Sempre attenti alle nuove tecniche in campo dentistico, i professionisti dello studio odontoiatrico della Dott.ssa Squicciarini di Altamura si occupano anche di eseguire trattamenti di parodontologia non chirurgica. La Dott.ssa Zaira Squicciarini riceve su appuntamento ed è disponibile anche per intervenire in caso di urgenze.
Puoi contattare lo studio telefonicamente, via WhatsApp oppure tramite e-mail: a tua disposizione i migliori professionisti della medicina dentistica.
La parodontologia non chirurgica è un protocollo che si esegue per evitare di intervenire chirurgicamente, quando possibile, nella cura della parodontite (meglio nota come "piorrea"). A seguito della visita di controllo e della diagnosi possono essere adottate queste tecniche non invasive che possono prevedere, ad esempio, l’utilizzo del laser per consentire ai tessuti di rigenerarsi rapidamente, evitando così di intervenire chirurgicamente. La terapia parodontologica non chirurgica prevede anche la rimozione del tartaro e della placca batterica depositati al di sotto del margine gengivale, nelle tasche parodontali, per avere sempre denti e gengive in salute.
I trattamenti di parodontologia non chirurgica vengono eseguiti in più sedute e, a differenza dell’intervento chirurgico, non necessitano di anestesia. Si interviene in questo modo per eliminare i disagi che la terapia chirurgica può comportare. A seguito di un’accurata visita sarà l’équipe medica dello studio dentistico della Dott.ssa Squicciarini ad analizzare le condizioni cliniche del paziente, per decidere le modalità di trattamento più consone in base alle esigenze individuali e valutare se procedere con la parodontologia non chirurgica. Richiedi maggiori informazioni contattando il centro di via Superga 3 ad Altamura.
Sede
Via Superga 3
70022 Altamura (BA)
Orari di apertura
Lun: 15:30 - 19:00
Mar: 09:00 - 19:00
Mer: 08:30 - 13:00 e 15:30 - 19:30
Gio: 10:00 - 19:00
Ven: 09:00 - 13:00
Sab: 10:00 - 17:00 (su appuntamento)
Domenica: chiuso